Gli Artisti

elefante-vito

Vito Elefante

Founder di Digilab e di Rimura

 

Abbina alle qualità imprenditoriali, l’attenzione per il proprio territorio e per la bellezza della propria terra.
Specializzato in ambito di comunicazione e di stampa digitale, crea le opere di wallcovering con spirito artigianale e con il gusto di farlo, con impegno e passione. Perché, dalla sua terra di origine, ha preso l’amore per il mare e la voglia di immaginare sempre scenari nuovi.

aaa

Sandro Manghisi

Graphic  Designer

 

Amante della comunicazione in ogni sua forma, da sempre appassionato di arti visive, cinema e musica, passioni che lo hanno guidato nel suo percorso di vita e lavorativo, trasformando il suo hobby in una professione.

Creatività, Competenza e Passione i suoi punti di forza.

 

https://www.instagram.com/sandromanghisi

ssss

Dionisio Beatrice

Graphic  Designer

 

Nasco a Castellana Grotte, in Puglia, nel 1979. Dopo aver conseguito il diploma come Graphic Designer presso l’Istituto Europeo di Design di Roma, mi occupo di design e comunicazione, sviluppando da subito un particolare interesse per la corporate identity e lo studio dell’immagine di grandi eventi e per il cinema.

Un interesse affinato, negli anni, lavorando per clienti nazionali ed internazionali fino a firmare il poster di “Quo Vado?” di Checco Zalone e l’ultimo album di Erica Mou.

 

https://www.dionisiobeatrice.me

Roberta Volza

Illustrator, Tattoo artist

 

Roberta, per gli amici Borderline, laurea in Psicologia che le ha spalancato gli orizzonti e le ha fatto capire che nella vita è importante fare ciò che si ama, non ciò che si “deve”.

Tatuatrice di professione dal 2013, ama mischiare arte e psicologia, disegnando le emozioni e dando forma alle parole. Nella sua massima espressione artistica ama la contaminazione degli stili, perché proprio come per le emozioni non esistono regole, imposizioni e schemi ben definiti, la libertà di poter esprimere con il disegno è prerogativa nel suo stile.

La sua arte può essere definita surrealista ed espressionista per la capacità di mettere su carta e poi su pelle le emozioni e gli aspetti più profondi della personalità dei clienti.

 

https://www.pinktattoo.it

https://www.instagram.com/p_inktattoo

Vito Savino

Artist

 

Vito Savino è un artista italiano nato nel 1975 a Conversano in provincia di Bari. Dopo gli studi all’Accademia delle Belle Arti di Brera si è specializzato in arte-terapia con l’indirizzo in costruzione dell’immagine. Si muove agilmente dal piccolo formato dell’illustrazione ai grandi formati della pittura, sia su tela che su legno e muratura. Trova la sua principale fonte di ispirazione nelle forme e nei colori della natura, i cui dettagli ama decontestualizzare per ricomporne l’essenza in contesti inusuali e onirici. Artista poliedrico, particolarmente incline alla contaminazione, alla ricerca e alla sperimentazione, nei suoi dipinti mescola linguaggi e situazioni nella più assoluta libertà, dando vita a un viaggio interiore e di nomadismo culturale.

Federica Rinaldi

Interior Designer e Home Stylist

 

Sono un Interior Designer e Home Stylist, nata e cresciuta a Roma.
Da sempre affascinata dall’universo CASE, amo progettarle e decorarle fin nei minimi dettagli.
Considero l’arredamento una forma d’arte che convive con la funzionalita’.
Adoro creare spazi che facciano sentire bene chi li vive. E ciò mi rende felice.

piero-gigante

Piero Gigante

Artist

 

Nato e cresciuto a Castellana Grotte (Ba) Classe ‘79 diploma da geometra. Appassionato all’arte da sempre, artista autodidatta da mille sfaccettature che ama creare opere con tecniche e generi anche diversi tra loro.

 

https://www.instagram.com/pierogigante

https://www.pierogigante.com

costante-michele

Michele Costante

Illustrator, Tatto artist

 

Michele Costante deve la sua impostazione artistica agli studi giovanili in Architettura, laurea che conferisce nel 2013 al Politecnico di Bari. Tuttavia, negli anni, il suo interesse si indirizza in modo sempre più preciso verso la grafica e l’illustrazione.

 

Dopo aver portato a termine un master in Art Direction presso l’Accademia di Comunicazione di Milano, lavora per due anni come art director in FCB, un’agenzia di comunicazione internazionale del capoluogo lombardo. Qui, insieme ad un team di lavoro, vince il leone di bronzo al festival di Cannes, la più importante manifestazione nel mondo della comunicazione.

 

Nel 2017 il suo eclettico percorso di ricerca si amplia ulteriormente.
Dall’illustrazione digitale si avvicina gradualmente all’illustrazione su pelle, il tatuaggio.
Al momento vive a lavora in Puglia come tatuatore professionista, non trascurando però la sperimentazione creativa nell’ambito della grafica che talvolta mette al servizio dell’arte dei tatuaggi.

 

Questo approccio multidisciplinare ispirato alla geometria, alla scomposizione in figure semplici, alla natura, al mondo animale ed al simbolismo, si riflette nella sue nuova collezione di carte da parati contemporanee per interni.

 

http://www.michelecostante.it

https://www.instagram.com/michele_costante

111

Studio 13

Design, Architettura

 

Giovane e coraggioso studio pugliese, si occupa di design di architettura e del prodotto e di disegno grafico.

Espressione della fortunata sinergia creata dalle sue fondatrici, Chiara Guglielmi, formatasi allo IED di Milano e alla NAD di Verona, e Giorgia Giancaspro al Politecnico di Milano alla facoltà di Architettura delle Costruzioni.

Un mix eterogeneo di rigore ed eclettismo oggi alla base della filosofia dello studio, che interpreta il design come confluenza di molteplici discipline e comunione di estetica e funzionalità.

Concepisce le sue carte da parati come Donne che vestono gli ambienti di eleganza e fascino.

Francesca Cosanti

Visual artist

 

Nata e cresciuta in Italia, amo viaggiare, non solo con il pensiero, per lasciarmi ispirare da nuovi posti, forme e colori.
Lavoro come illustratrice e visual artist per l’editoria e la pubblicità, collaborando con associazioni, aziende e agenzie.
Le mie tavole sono realizzate principalmente in digitale su Mac o I Pad.
Il mio processo creativo parte senza dubbio dall’atto del “pensare”. La parte più complessa del mio lavoro è infatti avere la giusta idea, che deve incontrare i gusti del cliente, del pubblico, ma anche i miei.
Dopo l’idea viene il bozzetto e tutte le sue eventuali evoluzioni.
Definito il bozzetto, che realizzo su un foglio di carta o, spesso, direttamente in digitale, passo alla creazione della tavola definitiva.
Quest’ultima può portarmi via poche ore o giornate intere, a seconda di alcune variabili: tecnica, dettagli, ambientazione, numero dei personaggi, affinità con il lavoro, scelta della palette colori.
La mia palette varia spesso, ma il colore che più mi appartiene è sicuramente il rosso. Un colore vivace, che trasmette energia e non passa assolutamente inosservato.
Nel tempo libero, mi dedico alle mie passioni: i cani, il cibo, il nuoto, i libri, i viaggi, la fotografia e le lunghe passeggiate.

 

https://www.francescacosanti.com

https://www.instagram.com/francesca_cosanti/

ficarra-antonella

Antonella Ficarra

Visual designer – Webdesigner – Illustrator

 

Mi occupo di progettazione grafica da molti anni con un focus particolare sul branding, sul lettering, sui prodotti editoriali, e, ovviamente sui siti web.

 

Ma ho sempre disegnato, fin da piccola.
Per questo da qualche anno ho ripreso a coltivare l’illustrazione ed il visual design in un senso più ampio.

 

Progetto decori per wallpaper, pannelli decorativi e illustrazioni con tecnica mista, spesso mischiando il disegno a mano libera con la ricerca di materiali d’archivio, assemblando il tutto attraverso il collage elettronico.

 

Ho una predilezione per le stampe antiche e i fiori.
Vivo e lavoro a Milano

 

https://www.behance.net/antofic
http://www.containerstudio.it/antonella-ficarra

mariagrazia-proietto

Mariagrazia Proietto

Visual designer – Illustratrice – Fotografa

 

Nasce a Castellana Grotte nel 1988, da sempre appassionata di arte e fotografia, studia pittura al Liceo Artistico di Bari e Grafica all’ Accademia di Belle Arti di Bari.

 

Curiosità e passione per l’arte, la continua ricerca tra sperimentazione ed innovazione e la sua voglia di imparare cose nuove, i suoi punti cardine.

 

I suoi lavori si differenziano per l’utilizzo di tecniche miste dal disegno, acquarello e china, alla fotografia, fino all’arte digitale. Le sue creazioni sono ispirate da tutto ciò che sente, vede ed immagina.

 

https://www.behance.net/proiettomg
https://500px.com/mariagraziaproietto

Moris Florio

Artist – Stylist – Graphic Designer

 

Immaginare e interpretare nuove forme d’arte è sempre stata la linea guida,
curiosità e creatività le basi della sua formazione professionale.
Da sempre attratto dal mondo del Design e dalle sue molteplici interpretazioni,dopo aver conseguito il diploma presso l’Istituto D’Arte, inizia, da subito la sua carriera nel mondo del Fashion Design, dove acquisisce esperienze in vari settori: stilistico, tessile, grafico e fotografico senza mai perdere le sue passioni, arte e interior design.

Il mondo della moda affina le basi di stile e la sperimentazione di forme e tessuti ne esalta la sua creativita’. Un attento osservatore.

Autodidatta nel mondo del Graphic Design , inizia una nuova sperimentazione nella quale coniuga moda e design.

 

https://www.instagram.com/morisflorio
https://www.facebook.com/morisfloriodesigner

Gianluca Barbaro

Artist

 

Gianluca Barbaro, romano dal 1971.
Laureato a pieni voti presso l’Accademia di Belle Arti di Roma, si occupa di Decorazione Pittorica,
dalla progettazione alla realizzazione. La sua avventura pittorica è variegata da un intreccio di esperienze che va dalle scenografie per teatro cinema e TV alle molteplici collaborazioni con alcune interior e studi di architettura, cura ed esegue in Italia e all’estero progetti di decorazioni ornati ed architetture dipinte.