Michele Costante
Illustrator, Tatto artist
Michele Costante deve la sua impostazione artistica agli studi giovanili in Architettura, laurea che conferisce nel 2013 al Politecnico di Bari. Tuttavia, negli anni, il suo interesse si indirizza in modo sempre più preciso verso la grafica e l’illustrazione.
Dopo aver portato a termine un master in Art Direction presso l’Accademia di Comunicazione di Milano, lavora per due anni come art director in FCB, un’agenzia di comunicazione internazionale del capoluogo lombardo. Qui, insieme ad un team di lavoro, vince il leone di bronzo al festival di Cannes, la più importante manifestazione nel mondo della comunicazione.
Nel 2017 il suo eclettico percorso di ricerca si amplia ulteriormente.
Dall’illustrazione digitale si avvicina gradualmente all’illustrazione su pelle, il tatuaggio.
Al momento vive a lavora in Puglia come tatuatore professionista, non trascurando però la sperimentazione creativa nell’ambito della grafica che talvolta mette al servizio dell’arte dei tatuaggi.
Questo approccio multidisciplinare ispirato alla geometria, alla scomposizione in figure semplici, alla natura, al mondo animale ed al simbolismo, si riflette nella sue nuova collezione di carte da parati contemporanee per interni.
http://www.michelecostante.it
https://www.instagram.com/michele_costante